Dopo il grande interesse mostrato per il nostro primo webinar organizzato con Concrete e il patrocinio di ISI – Ingegneria Sismica Italiana, un nuovo imperdibile evento formativo Metal.Ri.
“La prefabbricazione leggera di MTR® System per l’edilizia residenziale e industriale” è il webinar dall’alto contenuto tecnico che descrive come le caratteristiche prestazionali delle travi tralicciate MTR® rispondono alle diverse esigenze costruttive sia degli edifici residenziali sia di quelli industriali. Casi studio correlati da modelli di calcolo su Sismicad rappresentano esempi funzionali per iniziare ad approcciarsi alla tecnologia MTR® ed introdurla all’interno del proprio progetto.
VENERDI’ 22 MARZO 2024
Dott.ssa Maresa Conte – Metal.Ri S.r.l.
- Apertura ed introduzione al webinar.
Ing. Gianni Bizzotto – Concrete S.r.l.
- Parte istituzionale sul software di calcolo strutturale Sismicad.
Ing. Nicola dell’Olio – Metal.Ri S.r.l.
- Dall’idea progettuale al cantiere sfruttando le potenzialità delle TRAVI MTR®;
- L’utilizzo di MTR® SYSTEM in un edificio residenziale (scelta della tipologia di TRAVE MTR® e del solaio prefabbricato da abbinare);
- L’utilizzo di MTR® SYSTEM in un edificio industriale/commerciale (scelta della tipologia di TRAVE MTR® e del solaio prefabbricato da abbinare);
- Relazione di calcolo MTR® e sui materiali, tabulati ed elaborati grafici ai fini del deposito sismico;
- Verifiche generali e dei componenti delle TRAVI MTR® in prima e seconda fase.