L'azienda
Normative e Certificazioni
Metal.Ri ha acquisito le più importanti attestazioni aziendali e certificazioni di prodotto e di sistema, per garantire la massima trasperenza ed elevate performance di qualità e sicurezza.
MARCATURA CE PER I COMPONENTI STRUTTURALI IN ACCIAIO
Tutti i prodotti Metal.Ri sono marcati CE ai sensi della nor- ma UNI EN 1090-1. Il controllo della produzione in fabbrica attuato dalla Metal.Ri soddisfa i requisiti per la massima Classe di Esecuzione EXC4.
MARCATURA CE PER I PRODOTTI PREFABBRICATI IN CALCESTRUZZO
Tutti i prodotti Metal.Ri sono marcati CE ai sensi della nor- ma EN 13225:2013 per gli elementi lineari prefabbricati in calcestruzzo.
APPARTENENZA ALLA CATEGORIA A
Riconoscimento rilasciato dal C.S.LL.PP – Servizio Tecnico Centrale, di appartenenza del Sistema MTR® alla categoria A (Travi composte acciaio – calcestruzzo come indicato nelle “Linee Guida per l’utilizzo di travi tralicciate in acciaio conglobate nel getto di calcestruzzo collaborante e proce- dure per il rilascio dell’autorizzazione all’impiego”).
CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI QUALITÀ AZIENDALE
Metal.Ri è in possesso di un Sistema di Qualità Aziendale certificato secondo la Norma UNI EN ISO 9001.
CERTIFICAZIONE PROCESSI DI SALDATURA
Metal.Ri attua il controllo delle saldature mediante un siste- ma di gestione della qualità certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 3834-2, riconosciuto a livello internazionale.
BREVETTO EUROPEO
Metal.Ri è in possesso di Brevetto Europeo di MTR® System concesso da EPO (European Patent Office – Ufficio Europeo dei Brevetti.
CERTIFICAZIONE REMADE IN ITALY
La certificazione ReMade in Italy attesta che MTR® System è prodotto fino al 92% con materiale riciclato. È uno schema di tracciabilità, conforme al Codice Appalti e
ai CAM Edilizia (Criteri ambientali minimi).
RATING LEGALITÀ
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato di attribuire a Metal.Ri il Rating di legalità con il punteggio ★++.
ISCRIZIONE WHITE LIST
Iscrizione nell’elenco della White List, un elenco dei fornitori e prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa.